Vantaggioso per il clima,
i costi e il comfort

 

Gli investimenti nell'efficienza energetica si ripagano in diversi modi: sono vantaggiosi per il clima, riducono i costi energetici, contribuiscono al mantenimento del valore dell'edificio e aumentano il comfort abitativo, sia per il risanamento della vostra casa unifamiliare o plurifamiliare o di un edificio amministrativo.

Contributo alla tutela del clima

I risanamenti energetici apportano un contributo molto efficace alla tutela del clima: un migliore isolamento termico può ridurre di oltre la metà il fabbisogno energetico di un edificio, mentre il passaggio alle energie rinnovabili consente persino di eliminare quasi del tutto le emissioni di CO2.

Costi energetici ridotti

Un'efficienza energetica migliore va di pari passo con costi energetici più bassi. Gli investimenti contribuiscono inoltre al mantenimento del valore del vostro immobile. E gli incentivi del Programma Edifici riducono anche i costi di investimento.

Comfort abitativo più elevato

I risanamenti energetici e gli investimenti in una tecnologia più moderna degli edifici migliorano il clima negli ambienti e aumentano il comfort abitativo. Contribuiscono pertanto ad aumentare anche la qualità della vita.